alga-spirulina-per-dimagrire-perdere-peso

Alga Spirulina per dimagrire

L’alga Spirulina per dimagrire è reale o un mito? Per prima cosa dovresti sapere che non esiste un segreto semplice per dimagrire. Non puoi aspettarti che basta un integratore e perdere peso. Se fosse facile non ci sarebbe più obesità.

Tutto ciò di cui hai bisogno è mangiare di meno (una dieta ipocalorica) e fare gli esercizi cardio-vascolari, solo così funziona.

Effetto della Spirulina

Qual è l’effetto della spirulina? Tra i tanti benefici che la spirulina offre è presente anche la possibilità di ridurre l’appetito. Tuttavia un appetito ridotto non significa necessariamente un consumo ridotto di cibo. A molte persone piace mangiare solo perchè un alimento ha un buon sapore e non perchè ha fame. Quindi un appetito ridotto non avrà nessun effetto. Se non hai il controllo delle tue abitudini alimentare perdere peso sarà impossibile e non importa quale integratore miracoloso o farmaco tu possa utilizzare.
Se sei costante e pronto a cambiare le cose, la spirulina può effettivamente aiutare e contribuire a dimagrire.

Consumare Spirulina per rimagrire funzionerà?

Al giorno d’oggi non è facile mantenere la giusta alimentazione, i valori nutrizionali del cibo consumato è spesso sbilanciato. Nella frenesia della vita quotidiana compriamo cibi preconfezionati e spesso sono ricchi di grassi e conservanti. Una combinazione micidiale per la nostra alimentazione quotidiana.

Grazie al consumo della Spirulina il corpo riesce ad ottenere numerosi nutrienti di cui ha bisogno, questo grazie a vitamine, pigmenti essenziali ma possiede anche un elevato contenuto di proteine vegetali. Le porteine sono in grado di soddisfare la fame, per questo motivo il consumo di spirulina finalizzata per dimagrire consente di ridurre l’appetito e aiutare a gestire il peso corporeo.

Il modo migliore per consumare Spirulina è a stomaco vuoto circa 30 minuti prima del pranzo. Prenderlo subito prima del pranzo non noterai alcuna riduzione di fame. Assumerla dopo pranzo non produrrà effetti sul dimagrimento.

Inoltre la Spirulina aumenta i livelli di energia e di conseguenza aiuta durante gli allenamenti cardio. In questo modo aiuterà a bruiciare grassi in modo più efficiente. Quindi la Spirulina può aiutare da un lato a ridurre il consumo di cibo attraverso una dieta ipocalorica e dall’altro offrire maggiore energia per svolgere attività fisica.

Altri motivi per consumare Spirulina per dimagrire e per la salute

Come accennato prima, la Spirulina non consente solo a perdere peso, ma poiche è un concentrato di nutrienti in un piccolo volume (basta appena 1 cucchiaino) consente anche di aumentare le difese immunitarie, aumentare energia, ridurre il colesterolo, regolarizzare la glicemia e protegge da malattie neuro degenerative.

Basso contenuto di calorie

La Spirulina fornisce appena 3 calorie circa per grammo. Assumendo un cucchiano o 4 capsule di Spirulina (quantità consigliata per un adulto) si assorbe poco più di 12 calorie. Consumando regolarmente fornirà micro e macronutrienti essenziali senza nessuna conseguenza sulle calorie.

Rieduce i livelli di zuccheri nel sangue

Una dieta ricca di alimenti trasformati, bevande e snack zuccherati causerà una aumento rapido dei livelli di zucchero nel sangue. Il pancreas rilascia l’insulina, un ormone che aiuta le cellule ad assorbiere il glucosio e ad immagazzinare l’eccesso come grasso. Se i tuoi livelli nel sangue di glucosio sono elevati non potrai perdere peso. Importante ed essenziale bilanciare i livelli di zuccheri nel sangue per dimagrire.
La Spirulina è una fonte ricca di acidi grassi Omega-3 e Omega-6. Questi regolarizzano la glicemia e controllano i livelli di insulina che a sua volta ridurrà al minimo l’assunzione di carboidrati e ti potrà aiutare a perdere peso. Uno studio pubblicato sul Journal of Medicinal Food ha rilevato che l’uso costante e regolare di Spirulina al giorno per 2 mesi riduce i livelli di glucosio nel sangue anche nel diabete di tipo 2.

Aumento di energia con la Spirulina

La Spirulina è un ottimo alimento per sostenere gli allenamenti. Contiene le vitamine della serie B (B1, B2, e B5) che sono indispensabili per trasformare il cibo in energia. Contiene elevati livelli di B6 che aiuta l’insulina a funzionare in modo efficace. Uno studio pubblicato sul European Jornial of Applied ha rilevato che l’assunzione di di 2,5 g di spirulina per 3 settimane in individui sani ha fatto aumentare le prestazioni di resistenza fisica o endurance.

Più energia – Più esercizio – Più perdita di peso

Conclusioni e consigli

L’alga spirulina per dimagrire è un mito? Promuovere un prodotto che faccia perdere peso velocemente è un mito, il metabolismo dei grassi in accumulano non funzionano in questo modo. La perdita di peso deve essere graduale e su più livelli, sull’alimentazione e sull’attività fisica.
Inizia a fare esercizi cardiovascolari e segui una dieta ipocalorica bilanciata, allora la Spirulina ti potrà aiutare molto.

Acquista la nostra Spirulina AlghePAM, provala per almeno 2 mesi e raccontaci la tua storia!

Siamo produttori diretti, siamo Made in Italy 100% – nel Parco Nazionale del Cilento!

VISITA IL NOSTRO SHOP

[featured_products_slider]